Festa a Campli per l’inaugurazione della sede dell’Associazione Alpini

Le penne nere hanno tagliato il nastro dei locali messi a disposizione dal Comune nel palazzo Lucque

CAMPLI – Sempre disponibili, nel rispetto di quella ‘missione’ che è propria di ogni alpino: essere pronti al fianco di chi ha bisogno. E adesso, le penne nere sono anche a Camplpi, dove ieri hanno inaugurato la sede dell’Associazione Nazionale Alpini Ana sezione Abruzzi, presieduta dal capogruppo Antonio Alleva. Nel Palazzo Lucque, nei locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale, è stata festa grande, a cui ha partecipato orgoglioso anche il sindaco di Campli, Federico Agostinelli.

Siamo orgogliosi di avere nel nostro Comune un’associazione che ha nel proprio Dna i valori dell’amicizia e del senso di comunità, della solidarietà, dell’amore per il territorio e per la nostra Patria, ma anche il rispetto e la tutela dell’ambiente e, in particolare, della montagna – ha detto il primo cittadino camplese -. Gli Alpini hanno scritto pagine memorabili della nostra storia e continuano ad offrire un contributo prezioso a sostegno dei nostri territori e delle comunità in cui sono presenti, in occasione delle emergenze e delle calamità naturali (furono gli Alpini i primi ad arrivare a Campli nell’inverno 2016/2017 per liberare le nostre strade e le frazioni dopo l’eccezionale nevicata di quell’anno), e sono impegnati nel mondo a difesa della pace e della stabilità. Valori, questi, di cui avvertiamo tutta l’importante in questi giorni difficili”.

All’evento, hanno partecipato anche il vicesindaco Antonio Francioni, gli assessori Melissa Di Egidio, Rapini Agostino, Pietro Adriani e gli storici Nicolino Farina e Walter de Berardinis.

Leave a Comment